x ARES CALCIO: IL DIRITTO DI NON ESSERE CAMPIONI

ARES CALCIO: IL DIRITTO DI NON ESSERE CAMPIONI

L'Ares Calcio di Borgo Santa Croce organizza per il prossimo giovedì 15 gennaio una tavola rotonda dedicata al calcio dei settori giovanili

(Di Redazione Veronagol.it)

Insegnare bene il calcio attraverso istruttori preparati e programmi efficaci per conciliare risultati, obiettivi, divertimento ed educazione. Queste le finalità della tavola rotonda organizzata dall’Ares Calcio di Borgo Santa Croce, che si terrà giovedì 15 gennaio presso il Centro Giovanile della Parrocchia di Santa Croce (Via Verdi 22).Il tema della serata sarà "Il calcio dei settori giovanili dilettantistici tra speranze e ambizioni, anche il diritto di non essere campioni".

La società di Borgo Venezia, che ormai da diversi anni impegna energie e forze per il rilancio e la valorizzazione del proprio settore giovanile, è attualmente una delle società più attive del panorama veronese nell’organizzazione di corsi dedicati ad allenatori che opreano con i piccoli calciatori. I corsi, denominati S.A.C.A - Scuola Allenatori Calcio Ares -hanno moltepilci finalità; oltre all’aspetto tecnico viene infatti curato anche l’aspetto formativo-culturale e sociale, valori dai quali non si può prescindere n durante lo svolgimento dell’attività sportiva.

La tavola rotonda di giovedì 15 gennaio - alla quale presenzieranno tra gli altri Davide Pellegrini, ex mister dell’Helllas Verona, Giuseppe Ruzza Presidente Regionale S.G.S. Figc, Alessandro Tettamanzi, Docente psicologia dello sport CONI - sarà una serata che focalizzerà l’attenzione sul come far conciliare divertimento ed educazione con risultati ed obiettivi sportivi. Già perché nessuno va in campo per perdere ma è altrettanto vero che la sconfitta non deve essere vista come fallimento.

La serata sarà aperta a tutti: tecnici, educatori, genitori e atleti avranno la possibilità di confrontarsi e porre domande agli esperti presenti all’evento che sarà moderato da Luca Mazzara, giornalista del quotidiano “L’Arena”, nonché uno degli ideatori e responsabili del sito veronagol.it . A margine della serata verranno chiuse le iscrizioni al 14° Corso per Allenatori di Settore Giovanile (esordienti, giovanissimi e allievi) che inizierà il prossimo 9 febbraio.

Seguirà, nel mese di febbraio, un’altra serata dedicata ai giovani durante la quale verrà messo in un po’ in secondo piano il discorso sportivo e si punterà l’obiettivo sugli adolescenti e il loro rapporto con le autorità e l’amore. Chi intende iscriversi o confermare l’adesione telefonica è pregato di intervenire di persona.

Per informazioni: Renzo Cobianchi 338.7640179