x L’Ares «salta» le vacanze

L’Ares «salta» le vacanze

La Società del neopresidente Zanoni ha progettato un'estate di lavoro soprattutto per i giovani

(Di Alessandro De Pietro per L'Arena, Giovedì 29 novembre 2007)

Niente vacanze, l’Ares getta le basi per la nuova stagione. Una società che da poco si è rinnovata; nuovo consiglio direttivo, guidato dal neo presidente Giorgio Zanoni, nuovi dirigenti e, soprattutto, nuove ambizioni. Lo scopo principale della società di Borgo Santa Croce è ambire a nuovi traguardi, ripartendo dalla Prima squadra, pronta al prossimo campionato di Seconda categoria, affidata all’allenatore Ernesto Turri (ex Ac Valpantena) ed ai suoi collaboratori Nicola Camerlengo e Ivo Zantedeschi, ma in particolar modo dai giovani. Un settore giovanile tra l’altro attualmente in attività, al lavoro per tutto il mese di luglio, guidato dal neo direttore tecnico Antonio Zacchi.
Presidente Zanoni, molte società ora come ora sono tutte in ferie. Perché voi, invece, avete deciso di mettervi al lavoro?
“Stiamo cercando soprattutto di introdurre una nuova linea nella società, soprattutto per quanto riguarda i giovani. Abbiamo trovato una persona di esperienza come Antonio Zacchi (ex allenatore di Poggese e Cerea, selezionatore della rappresentativa emiliana di promozione e collaboratore di Maurizio Costanzi del Chievo) al quale abbiamo affidato la direzione tecnica del settore giovanile, nonché la guida dei giovanissimi, anche regionali, classe ’94-‘95. Come prima cosa puntiamo sulla crescita umana e sportiva del ragazzo, anticipando in questo modo i tempi e cercando di far avvicinare gli stessi genitori a questa nuova realtà. Poi dalla seconda metà di agosto prenderà ufficialmente il via la nuova stagione".
Zanoni è molto soddisfatto:"Nonostante molta gente ora sia in ferie questa iniziativa ha dato un po’ di speranza. In quanto la nuova società si è da poco creata stiamo affrontando ovviamente anche altre problematiche, ma questo ci ha dato la possibilità di iniziare la nuova stagione sotto i migliori auspici”.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria della società al numero 045.8400820, il lunedì ed il giovedì dalle ore 18 alle ore 19 e 30.L.M.